Recupero dati hard disk con problemi meccanici


Il Recupero Dati da hard disk con problemi meccanici è la problematica in generale più complessa che si può presentare ai nostri tecnici.

Quando un disco rigido presenta problemi meccanici, il guasto è di solito accompagnato da rumorosità anomala del supporto sin dal momento della sua accensione. Ad esempio un hard disk che emette suoni come sibili, o il classico “clak clak” molto probabilmente è affetto da un guasto hardware di tipo meccanico.

Queste casistiche devono necessariamente essere affrontate da tecnici esperti attrezzati adeguatamente in quanto un hard disk in questo stato necessita di essere aperto e questa operazione va eseguita, oltre che nella maniera corretta, in ambienti adeguati.

Il nostro laboratorio si avvale infatti di apposite cappe a flusso laminare che ci consentono la lavorazione degli hard disk in ambiente certificato ISO 5 CLASSE 100, ovvero un ambiente pulito da polvere al 99,9999%.

Una volta eseguito il ripristino hardware del supporto, si può passare alla lavorazione logica e alla successiva estrazione dei dati del cliente.

Le principali cause di danneggiamento hardware di un hard disk sono: urti accidentali, sbalzi di tensione elettrica e allagamenti.

Il nostro consiglio nel caso in cui vi doveste trovare di fronte al problema della perdita di dati da un disco che presenta i sintomi sopra descritti è quello di spegnere immediatamente il supporto ed evitare assolutamente di accenderlo di nuovo, onde evitare danni permanenti ai piatti. Rivolgetevi quindi al nostro help desk tramite telefono o modulo contatti per avere le indicazioni su come procedere all’accettazione del supporto. L’intervento da effettuarsi sarà piuttosto complesso ma è anche l’unico modo per tentare concretamente di recuperare i vostri preziosi dati.

Infine vi ricordiamo come sempre che il nostro servizio di diagnosi e preventivo è completamente GRATUITO.

Contattaci subito!

Richiesta preventivo gratuito Richiesta informazioni