Recupero dati Mac


Anche se molto ricercati nel design e costruiti con componenti di buona qualità i dispositivi Mac e Apple montano solitamemente dischi Hitachi, Seagate o Fujitsu, soggetti a problematiche in tutto e per tutto similari a quelle degli Hard disk montati su tutti i normali personal computer.

Apple e Mac usano però un file system differente, di tipo HFS e HFS+, sistemi che per un recupero dati professionale necessitano di software specifici installati su macchine adeguate e molto spesso complicano un po’ le cose in termini di recupero dei dati.

Dai rapporti dei case study effettuati dai nostri tecnici di laboratorio in materia di recupero dati mac, è emersa una difficoltà superiore alla media nella ricostruzione dei file system Macintosh piuttosto che dei comuni NTFS o FAT32. Ciò è dovuto al fatto che un file system di tipo HFS per essere ricostruito in maniera ottimale richiede l’integrità quasi al 100% della data area e quindi anche nei casi di problematiche semplici di bad sector, bisogna riuscire ad effettuare un’immagine anche delle zone danneggiate e non sempre questo è possibile.

Tutto ciò generalmente comporterebbe un sensibile innalzamento dei costi del recupero dei dati su questi dispositivi. Con gli ultimi aggiornamenti tecnologici del nostro laboratorio siamo riusciti ad ottimizzare queste lavorazioni e possiamo quindi proporle agli stessi costi di quelle più semplici.

I servizi di diagnosi e preventivo sono completamente gratuiti ed effettuati entro 24h dalla ricezione del supporto danneggiato presso i nostri laboratori.

Contattaci subito!

Richiesta preventivo gratuito Richiesta informazioni