Hard Disk esterni


Il nostro laboratorio effettua il servizio di Recupero Dati da tutti i modelli di Hard Disk USB.

Un Hard Disk esterno è costituito da un box con all’interno un hard disk tradizionale, che si collega al computer solitamente tramite una connessione USB o Firewire.

I dischi rigidi esterni sono molto diffusi, anche grazie alla tecnologia che via via li ha resi di dimensioni sempre più contenute e spesso con un solo cavetto di collegamento che, oltre a servire per lo scambio di file con il pc, è utilizzato anche per l’alimentazione.


La tipologia di guasti che possono verificarsi sul nostro disco esterno è del tutto simile a quella degli hard disk generici interni, quindi problemi meccanici, elettronici o logici, formattazione accidentale, cancellazione di partizioni, corruzione della struttura dei dati del file system, virus. Molti modelli però, all’interno del box, contengono un sistema di criptazione dei dati di cui sarà necessario tenere conto durante la diagnosi in laboratorio. L’errore che spesso si commette a seguito di un guasto ad un hard disk esterno, è lo smontaggio del disco dal box e il tentativo di collegamento diretto ad un pc. Un’operazione del genere può compromettere definitivamente il recupero dei dati, quindi è assolutamente da sconsigliare

I tecnici di Recupero Dati hanno l’esperienza e le competenze necessarie per ripristinare i dati persi da tutti gli hard disk esterni di tutte le dimensioni e di tutte le marche come Western Digital, Iomega, Lacie, Samsung, Verbatim, Apple, Hitachi, HP, Seagate, Toshiba.

Se hai bisogno di recuperare i dati dal tuo hard disk esterno contattaci! La diagnosi del supporto guasto e il preventivo per il recupero dati sono gratuiti e non impegnativi.

Contattaci subito!

Richiesta preventivo gratuito Richiesta informazioni